PROVINCIA DI ROMA
Ufficio Stampa
Roma, 6 luglio 1999

 

COMUNICATO STAMPA

 

MOFFA: INVESTIRE MAGGIORI RISORSE NELLA PREVENZIONE DEGLI INCENDI

"Bisogna investire maggiori risorse nella prevenzione degli incendi, una piaga della capitale nel periodo estivo, soprattutto in prospettiva Giubileo, quando a Roma giungerà un esercito di pellegrini". È quanto ha dichiarato il presidente della Provincia di Roma, Silvano Moffa, lanciando l’allarme a seguito dei numerosi incendi divampati negli ultimi giorni nella capitale.

"La Provincia di Roma – ha affermato Moffa – presta molta attenzione alle questioni legate alla protezione civile, per questo si avvale di esperti di primo piano. Il problema fondamentale per la capitale, è quello di colmare il grave ritardo rispetto alla scadenza giubilare. Serve un’azione coordinata di monitoraggio costante sul territorio".

Moffa ha, inoltre, espresso solidarietà nei confronti dell’associazione Oikos, da vent’anni impegnata nel settore delle protezione civile, in particolar modo nella prevenzione degli incendi, che ha rifiutato la convenzione con il Comune di Roma, perché giudicato inadempiente nella lotta ai roghi estivi .


BACK AMBIENTE HOME ROMANATURA HOME OIKOS