Progetti in ambito sanitario


In questa sezione sono raggruppati tutti i campi di volontariato in ambito sanitario disponibili per i volontari. Per la maggior parte dei progetti sottoriportati è richiesta esperienza anche minima in campo medico. Sono ammessi anche studenti di medicina previa dimostrazione dell'effettiva iscrizione presso un'università. Per visualizzare i dettagli sul campo di volontariato basta cliccare il codice relativo nella tabella sottostante.


 


Codice campo Nazione Località
RBI 2 Ghana Villaggi del Ghana
PIVS/07/18 Kenya Kisumu
PIVS/10/18 Kenya Nakuru
SAN 1 Perù Piura
JeLED 04 Togo Wodome
JeLED 07 Togo Kapalimé

 


Per partecipare ai campi di volontariato è necessario inviare una richiesta utilizzando una form specifica e versare una quota di partecipazione, che comprende la quota associativa annuale  ad OIKOS  ed è necessaria  per sostenere  le spese amministrative, le spese di assicurazione obbligatorie, nonché tutte le spese di organizzazione e  preparazione dei progetti.  Il relativo importo, che non comporta, comunque il pagamento di un servizio, è fiscalmente detraibile ai sensi del decreto legislativo 460/97.  

A destinazione il volontario è tenuto a versare un contributo all'associazione ospitante, per la gestione del progetto che varia in funzione del progetto scelto. Tale contributo assicura il vitto e alloggio, la partecipazione a tutte le attività del programma ed include una quota destinata dalla associazione di accoglienza e allo sviluppo della comunità locale.  L'importo del contributo  varia a seconda delle singole iniziative ed è specificato all'interno delle descrizioni di ciascun progetto.

Le spese  e l'organizzazione del viaggio (la prenotazione del volo, l'eventuale visto d'ingresso, ecc.) restano, invece, a carico del volontario.


PER PARTECIPARE A UN CAMPO DI VOLONTARIATO CLICCA QUI


 



Copyright © 2017 Oikos Associazione

Via Paolo Renzi, 55 - 00128 Roma