Immagini dai Campi di Lavoro

 1  2  3  4  5  6  7 8 9


KENYA
foto e commenti di Micaela Candeloro
Nakuru District, Ingoboor Village, giugno-luglio 2004





AL LAVORO CON I KAPSOTOON
Questo è il gruppo dei Kapsotoon, col quale abbiamo lavorato per la realizzazione di uno dei due tank. La buca dentro la quale siamo posizionati era stata scavata da noi. Abbiamo impiegato 5 giorni per realizzare il tank.
 



ANGEli

Bambini della Mogoon primary school. Li incontravamo tutti giorni dopo la scuola o all'intervallo. Erano tutti incuriositi da noi Wazungo (bianchi) e volevano toccare la nostra pelle e i nostri capelli, così diversi dai loro.




BIANCO & NERO
L'ultimo giorno del nostro soggiorno c'è stato il Festival delle culture; in quest'occasione c'è stato uno scambio di regali. I parei (lesso in shawili) ci sono stati donati dai Kapsotoon. I due ragazzi in foto erano i fattori del terreno sul quale risiedevamo.
 















IL PRIMO TANK
FINITO CON I MOGOON
Questo è il gruppo di lavoro della comunità dei Mogoon, con i quali abbiamo realizzato il primo nostro tank, finalizzato alla raccolta dell'acqua piovana. Il lavoro è stato effettuato quasi esclusivamente da donne.




LA NOSTRA CASA
Questa era la nostra dimora, dove dormivamo e mangiavamo tutti insieme. La casa era confortevole e ben attrezzata; la signora Sally, proprietaria del terreno circostante e appartenente alla comunità dei Kapsotoon, l'ha messa a disposizione dei volontari.
 



fango da bere

Il fiume si trovava nei pressi della Mogoon primary school e i bambini, durante la pausa pranzo, si recavano sulle sue sponde per attignere acqua da bere. E' questa una delle principali cause di malattie tra i bambini.
 




unghia

Celeste taglia le unghia alla bambina,
che veniva spesso al campo per intrattenersi con noi.
 

 


TANZANIA
foto di Luca Tersi
Mwika, ottobre 2003


 



BLACK BUBBLE
 



COOKING
 

 

 

 

 






FAMILY VISIT

 



HOUSE AND CHILDREN



PASSA-MANO  
 














Ru, Aisha, Mussa, PrayGod & Alex EATING
 



NAKUPENDA TANZANIA!
 



AT WORK
 

DIG THE RIVER
 


 


BACK HOME CAMPI OIKOS INFORMAGIOVANI

VOLONTARIATO

E-MAIL